Serena Williams e quell’interrogativo da neo-mamma: “come ha fatto Federer con 4 figli a…”

SportFair

Serena Williams e una domanda, da neo mamma, alla quale non trova risposta: come ha fatto Federer, con 4 gemelli, a non avere ripercussioni sulla sua carriera?

Assente da circa un anno dai campi di gioco, causa maternità della piccola Alexys Olympia, Serena Williams non potrà prendere parte agli Australian Open. La campionessa in carica dello Slam aussie, non scenderà in campo a Melbourne per scelta, in quanto è stata lei stessa a dichiarare di non essere ancora ad un livello ottimale per essere competitiva. Il problema principale è dovuto al periodo post parto, pieno di complicazioni, fra le quali un’embolia polmonare che ne ha ritardato la ripresa degli allenamenti. Senza contare i ritmi della sua vita, comprensibilmente cambiati dopo la nascita della sua prima bimba. Un periodo complicato e molto stressante quello che ha dovuto passare la 24 volte campionessa Slam negli ultimi mesi che, in una lunga intervista a ‘Vogue’ ha tirato in ballo il genitore-tennista per eccellenza, Roger Federer. Serena ha ammesso di non riuscire a spiegarsi come, dopo essere diventato padre di 4 gemelli, la vita e la carriera di Federer non siano cambiate di una virgola. Se ci fosse stata lei al suo posto, la tennista americana ha ammesso che non ce l’avrebbe mai fatta:

“è ingiusto. Ha fatto quattro bambini e non salta quasi nemmeno un torneo. Non potrei nemmeno immaginare dove sarei con dei gemelli ora. Probabilmente al fondo della piscina”

Condividi