Renault prosegue la storica partnership di oltre trent’anni con l’Automobile Club di Monaco, organizzatore di tutte le competizioni di motorsport del Principato
È presso la sede dell’Automobile Club de Monaco (ACM) che Patrice Ratti, Direttore generale di Renault Sport Cars, ha consegnato a Michel Boeri, Presidente dell’ACM, le chiavi di quattro Nuova Mégane R.S., che saranno utilizzate nei numerosi eventi sportivi organizzati dall’ACM nel Principato di Monaco. Fin dalla prima partecipazione di Renault al Rally di Montecarlo, le strade di Renault e dell’ACM non hanno mai smesso di incrociarsi. L’ACM ha ospitato per 10 anni il campionato Formula Renault 3.5 Series in apertura del Gran Premio di F1 e, dal 2016, il campionato Eurocup Formula Renault, in cui le giovani leve si allenano con l’obiettivo di conquistare un sedile di pilota nella disciplina più prestigiosa del motorsport. Renault Sport ha spesso scelto Monaco per svelare le sue novità, come la concept car Clio R.S. 16 nel 2017, o Nuova Mégane R.S. nel 2017. Molte edizioni limitate dei modelli Renault Sport hanno reso omaggio all’impegno del Principato nel motorsport: Laguna GT, Clio R.S. e Mégane R.S. hanno fieramente esibito la firma Monaco GP.
Nuova Mégane R.S., performance allo stato puro per gli appassionati di guida sportiva
La terza generazione di Mégane R.S. concentra in sé tutto il know-how e la passione di Renault Sport, con l’ambizione di diventare, come i modelli che l’hanno preceduta, una referenza sul mercato delle sportive. Mégane R.S. beneficia di numerosi sviluppi e tecnologie derivate dal know-how di Renault Sport Racing nella competizione automobilistica. Le sue carte vincenti:
– Design orientato alle performance;
– Sistema 4CONTROL, anteprima mondiale sul segmento, che conferisce stabilità e agilità ai telai Sport e Cup;
– Motore 1.8 l turbo di ultima generazione, che eroga 280 cv e 390 Nm grazie allo sviluppo realizzato congiuntamente dagli ingegneri di Renault Sport Cars e Renault Sport Racing;
– Quattro versioni adatte a tutti gli utilizzi, con una duplice proposta di trasmissioni (manuale o EDC) e telai (Sport o Cup);
– Equipaggiamenti tecnologici avanzati, tra cui R.S. Vision, MULTI-SENSE e la nuova versione di R.S. Monitor;
– Funzioni Launch Control per ottimizzare le partenze da fermo e Multi Change Down per scalare più rapidamente di rapporto in modalità manuale durante le fasi di forte frenata.