Furia Allegri contro la Juventus, Max senza freni: “abbiamo preso un andazzo sbagliato, non si può andare a 40 km/h”

SportFair

Dopo la vittoria ottenuta dalla Juventus contro il Chievo, Massimiliano Allegri ha sferzato la sua squadra, sottolineando come bisogna dare di più

LaPresse/Spada

La vittoria ottenuta contro il Chievo nell’anticipo del Bentegodi non ha soddisfatto Massimiliano Allegri, apparso un po’ deluso dalla prestazione della Juventus. L’allenatore toscano non ha nascosto il suo disappunto per il ritmo e per l’incisività, mancata nella manovra offensiva dei bianconeri, riusciti a sbloccare il risultato solo dopo l’espulsione di Cacciatore. Nel post partita, Allegri ha attaccato la sua squadra, chiedendo di cambiare immediatamente questo trend:

“Abbiamo preso un andazzo sbagliato, pensiamo di vincerle spesso perché gli altri non ci stanno dietro. Invece bisogna tornare a verticalizzare e ad accelerare. Non si può andare sempre a 100 all’ora ma nemmeno a 40. Il Chievo si è difeso bene e per noi è stato difficile, a volte, trovare gli spazi. Anche se, specialmente nel primo tempo, avremmo dovuto velocizzare un po’ di più le giocate. Una volta in undici contro nove è stato più facile, ma siamo andati a ritmo ridotto. Quando aggredivamo, recuperavamo palla a 30 metri, anche se abbiamo avuto poca pazienza per stancarli e loro ci imbucavano pure…”.

Massimiliano Allegri poi si sofferma sulla questione mercato, in questa finestra Pjaca ha lasciato la Juventus per andare allo Schalke, ma potrebbe nascere a breve il problema Cuadrado:

“Marko aveva bisogno di giocare, era giusto così. Su Cuadrado vediamo cosa succederà, ma non dimenticatevi che tra una ventina di giorni, spero anche prima, torni Dybala. Anche se non so ancora se riuscirà a esserci col Tottenham”.

Condividi