Inchiesta cessione Milan – L’avvocato di Berlusconi al veleno: “fake news diffamatoria di natura politica. Ecco tutta la verità”

SportFair

Inchiesta cessione Milan che adesso vede il contrattacco dell’avvocato di Berlusconi: “fake news diffamatoria di natura politica. Ecco tutta la verità”

Silvio Berlusconi
LaPresse / Roberto Monaldo

Inchiesta cessione Milan rivelata da ‘La Stampa’ che svanisce dopo le dichiarazioni ufficiali rese note dal procuratore capo della Procura di Milano Greco che ammette come non ci sia: “nessun procedimento penale nei confronti del club”. E adesso Niccolò Ghedini, avvocato di Silvio Berlusconi, passa al contrattacco. E sono parole ‘pesanti’ quelle rilasciate a RaiNews:

“Ancora una volta un giornale con una precisa connotazione politica e imprenditoriale aggredisce il presidente Berlusconi con una notizia totalmente inventata. Il giornalismo d’inchiesta è uno straordinario valore che va tutelato e incentivato perché è uno dei cardini, oltre che salvaguardia, di un sistema democratico, quando però si utilizzano false notizie non già per informare ma per aggredire e danneggiare una parte politica durante una delicata campagna elettorale, non si tratta più di giornalismo ma di fatti penalmente, civilmente e ancor prima deontologicamente rilevante”.

“Fake news diffamatoria”

“Ciò che è ancor più grave è il fatto che nella serata di ieri eravamo stati avvisati che la notizia, falsa, sarebbe stata pubblicata sul quotidiano La Stampa. Immediatamente avvertimmo il direttore del quotidiano e uno dei giornalisti della totale infondatezza, inverosimiglianza e falsità dell’assunto. Nonostante ciò la pubblicazione è avvenuta. E’ evidente dunque la pervicace volontà diffamatoria che non può che avere ragioni correlate all’intenzione di interferire nell’imminente competizione elettorale. Saranno ovviamente esperite tutte le azioni del caso”.

Condividi