Nicholas Latifi sarà il terzo pilota della Force India nella stagione 2018, prenderà parte anche ad alcuni turni di prove del venerdì
Sarà Nicholas Latifi il terzo pilota della Force India per il 2018, il team indiano lo ha ufficializzato nella giornata di oggi, sottolineando che il canadese prenderà parte alle sessioni di collaudo riservate ai giovani piloti e ad alcuni turni di prove libere del venerdì. Nella scorsa stagione, Latifi ha chiuso al quinto posto il Campionato di Formula 2 con il team DAMS, partecipando al collaudo estivo della Renault R.S.17 all’Hungaroring.
“Nicholas ci raggiunge dopo una buona stagione in F.2 e rafforza il nostro programma di crescita dei piloti” le parole del boss Vijay Mallya. “Supporterà il nostro programma di simulazione e collaborerà con il team guidando la nostra monoposto in diverse di sessioni di prove libere del prossimo anno. Ormai abbiamo maturato una lunga esperienza nel crescere i giovani piloti talentuosi e Nicholas imparerà moltissimo da noi entrando nella nostra squadra”.
Soddisfatto anche il pilota canadese, che entra ufficialmente a far parte della famiglia della Force India:
“La Force India è una squadra che ha mostrato un costante miglioramento negli ultimi anni e sono orgoglioso di far parte di una delle strutture di maggiore successo in F.1. Sono desideroso di mostrare alla squadra cosa posso fare e di aiutarli nel tentativo di colmare il divario con chi lotta per la prima fila”.