F1, Gasly difende il circus: “basta critiche, bisogna guardare a questo sport con più positività”

SportFair

Pierre Gasly ha provato a difendere la Formula 1, chiedendo a tifosi e addetti ai lavori di non denigrare oltremodo la massima serie automobilistica

Troppe critiche alla Formula 1, Pierre Gasly non ci sta e prova a difenderla. Il pilota della Toro Rosso, infatti, si è scagliato contro tutti i detrattori della massima serie automobilistica, sottolineando come l’unica cosa che vada modificata sia il sistema di penalizzazioni.

“Non voglio parlare negativamente della Formula 1, penso che ci siano già troppe persone che ne parlano in maniera negativa. Invece è un grande campionato, con grandi vetture, quindi la gente dovrebbe guardare ad essa in maniera più positiva. A volte è quasi una gara tra tutti quelli che hanno delle penalità: uno ha 10 posizioni di penalità, tu magari ne avrai 15, mentre altri ne avranno 25. Non è una cosa troppo eccitante, specialmente quello che è capitato a me in Messico. Non ho girato nelle prove libere, ho dovuto guardare gli altri che erano in pista e alla fine sono dovuto partire ultimo. Credo che questo sia un qualcosa che deve essere modificato. Non sembra che sarà così il prossimo anno. Tutti i piloti sono d’accordo che questo tipo di sanzioni siano noiose, anche perché noi non possiamo farci nulla. Se c’è un problema al motore, quindi legato al produttore del motore, penalizza solamente noi”.

Condividi