VIDEO DEL GIORNO

Ciclismo – People’s Choice Classic, Peter Sagan trionfa all’esordio: “ho preso la ruota di Greipel e ho vinto”

SportFair

Peter Sagan vince la People’s Choice Classic e spiega come è riuscito a battere Andrè Greipel e Caleb Ewan

Credits: @Peter Sagan instagram

Peter Sagan inizia il 2018 alla sua maniera: con una vittoria di potenza. Il tre volte campione del mondo ha conquistato il People’s Choice Classic, corsa che precede il Tour Down Under. Il ciclista della Bora Hansgrohe ha trionfato davanti ad André Greipel, Caleb Ewan ed Elia Viviani, neo corridore della Quick Step Floors. Lo sprint finale è stato perfetto per Peter Sagan che ha utilizzato tutta la sua potenza per battere i suoi rivali. Lo slovacco è in forma e sicuramente al Tour Down Under (che scatterà martedì 16 gennaio, ndr) regalerà grandi emozioni ai suoi fan. La caccia alla classifica per velocisti è iniziata anzitempo e Peter Sagan è il candidato numero uno alla vittoria. Il ciclista della Bora Hansgrohe ha parlato della vittoria ottenuta al People’s Choice Classic, come riportato sul sito della squadra:

“il People’s Choice Classic è stata una corsa veloce e la squadra ha lavorato molto bene, seguendo il piano alla lettera. Quando è iniziato lo sprint, mi sono trovato chiuso ma ho preso la ruota di Greipel e sono riuscito a vincere. Sono molto contento di questo risultato e ringrazio la Bora Hansgrohe, la Specialized e tutti gli sponsor e partner per il loro supporto”. 

Leggi anche —> Ciclismo – People’s Choice Classic, Peter Sagan da urlo in Australia: il campione del mondo si aggiudica il criterium di Adelaide

Condividi