Ciclismo, la UAE Team Emirates a caccia di esperimenti: ecco il roster per la Vuelta a San Juan

SportFair

La UAE Team Emirates proverà alcune soluzioni in vista della Vuelta a San Juan che inizierà domenica 21 gennaio

La UAE Team Emirates parteciperà alla corsa a tappe Argentina, in programma dal 21 al 28 gennaio, con una formazione che bilancia l’esperienza di uno scalatore “collaudato” come il colombiano Darwin Atapuma, e la giovane abilità contro il tempo del campione europeo in carica dell’inseguimento individuale, Filippo Ganna. Il colombiano Atapuma ha le idee chiare:

inizierà per me in Argentina un’annata dalla quale mi aspetto molto. Nel 2017, quando non ho dovuto fare i conti con problemi fisici dovuti a cadute, sono riuscito a esprimermi bene e per il 2018 vorrei dare continuità al mio livello di prestazioni. Nella Vuelta a San Juan verificherò le mie condizioni di forma dopo la pausa invernale, la tappa con arrivo sull’Alto de Colorado sarà un test interessante”.

L’appuntamento che ho segnato è quello della cronometro della terza tappa” chiarisce subito Ganna, “una prova che affronterò con determinazione e con ambizione. Incideranno il caldo e il fuso orario, condizioni però uguali per quasi tutti gli avversari. Ho trascorso un buon periodo invernale, caratterizzato da allenamenti proficui e lavori mirati; ho la grinta e la voglia giusta”.

Formazione:
El Abdia Annas Aït (Morocco)
Atapuma Darwin (Colombia)
Ganna Filippo (Italia)
Mirza Youssif (UAE)
Riabushenko Alexandr (Bielorussia)
Troia Oliviero (Italia)

Condividi