Ciclismo: la UAE Team Emirates svela i convocati per il Tour Down Under

SportFair

La UAE Team Emirates svela i corridori che saranno di scena al Tour Down Under, corsa australiana che aprirà la stagione WorldTour 2018

La seconda stagione ciclistica dell’UAE Team Emirates si aprirà in Australia, con la partecipazione al Santos Tour Down Under, gara del circuito World Tour in programma dal 16 al 21 gennaio. La corsa, che avrà nel criterium del People’s Choice Classic (50,6 km in programma il 14 gennaio) un interessante antipasto per velocisti,  si svilupperà in 6 tappe: 4 frazioni saranno adatte alle ruote veloci, mentre la tappa 4 (Norwood-Uraidla, 128 km) e la tappa 5 (McLaren Vale-Willunga Hill, 151,5 km) proporranno arrivi in salita che decideranno la fisionomia della classifica generale. Il direttore sportivo Philippe Mauduit (Francia) guiderà, nella sua prima uscita sull’ammiraglia del team emiratino, i seguenti 7 corridori:

– Matteo Bono (Italia)
– Simone Consonni (Italia)
– Rui Costa (Portogallo)
– Roberto Ferrari (Italia)
– Marco Marcato (Italia)
– Manuele Mori (Italia)
– Diego Ulissi (Italia)

Alberto Rui Costa sul sito della squadra ha dichiarato

“per la prima volta nella mia carriera parteciperò al Tour Down Under. Ho voglia di scoprire questa gara, ben conscio che mi troverò al fianco di corridori già in gran forma, specialmente gli australiani. Per me si tratterà dell’inizio di una lunga stagione, sarà interessante raccogliere i primi riscontri sui lavori invernali, trovando magari già un bel colpo di pedale”.

Diego Ulissi è entusiasta di questo esordio stagionale:

“come spesso accaduto in passato, anche la stagione 2018 inizierà per me in Australia, con una gara nella quale ho sempre trovate le condizioni ideali per le prime pedalate agonistiche. La concorrenza sarà di alto livello e le due tappe con arrivo in salita saranno ambite da molti e rappresenteranno un bel banco di prova”.

Condividi