Daniel Martin, neo corridore della UAE Team Emirates, ha le idee chiare per il futuro: provare a vincere il Tour de France
Daniel Martin è stato uno dei colpi più importanti della sessione di mercato dello scorso anno. Il ciclista irlandese ha lasciato la Quick Step Floors per approdare alla UAE Team Emirates, squadra araba che ha costruito un organico molto forte per questo 2018. Negli ultimi anni, Daniel Martin è diventato un abile corridore da grandi corse a tappe (vedi le ottime prestazioni nella passata edizione del Tour de France), anche le classiche sono nel suo DNA. L’irlandese per questa stagione potrebbe mettere nel mirino le classiche delle Ardenne (il ciclista ha vinto nel 2013 la Liegi-Bastogne-Liegi, ma non ha mai vinto né l’Amstel Gold Race né la Freccia Vallone) e la UAE Team Emirates potrebbe garantirgli un roster adatto alle sue caratteristiche. Per quanto riguarda i grandi giri, Daniel Martin potrebbe correre il Tour de France per provare a vincere la classica generale. La squadra araba in questa stagione ha un corridore adatto sia per i grandi giri che per le classiche più importanti del WorldTour. Daniel Martin ha spiegato quali saranno i suoi obiettivi, come riportato da Cyclingnews:
“mi pentirei molto se finissi la mia carriera senza dare il massimo al Tour de France. Ovviamente sono un corridore da classiche, soprattutto come quelle nelle Ardenne, ma vorrei concludere la Grande Boucle senza incidenti o problemi fisici. Adesso voglio capire quali sono le mie capacità di corridore”.