Australian Open – Nishikori non ci sarà, ancora problemi al polso: in dubbio Djokovic e Wawrinka

SportFair

Nishikori dà forfait dagli Australian Open, il tennista nipponico ancora alle prese con il problema al polso: Djokovic e Wawrinka ancora in dubbio

Il 2018 non inizia al meglio per i top player al rientro da un lungo stop. Nella giornata di oggi Andy Murray ha comunicato il suo forfait dagli Australian Open che, contemporaneamente, hanno perso anche Kei Nishikori. Il tennista nipponico è ancora alle prese con un problema al polso che lo sta tenendo fuori da diverse settimane e che, come Murray con la sua anca, non è riuscito a superare nonostante la scadenza del periodo di riabilitazione. Nishikori si è detto dispiaciuto per non poterci essere:

“gli Australian Open sono in assoluto il mio Slam preferito. A Mellbourne tutti si prendono cura dei giocatori, fa davvero male rinunciarci. Il recupero sta andando bene ma non sono ancora pronto al 100% per tornare a giocare partite al meglio dei cinque set“.

Lista di assenti che potrebbe allungarsi. Djokovic e Wawrinka infatti, alle prese con un dolore al gomito il primo, e con la riabilitazione da un problema al ginocchio il secondo, sono ancora in dubbio per il torneo aussie.

Condividi