Fabio Fognini è apparso sereno e concentrato dopo il successo su benneteau agli Australian Open: il tennista italiano ha bissato il suo miglior risultato nello Slam aussie
Nella giornata di oggi, Fabio Fognini ha superato il francese Benneteau, staccando il pass per gli ottavi di finale degli Australian Open. Il tennista ligure ha bissato quanto fatto già in precedenza nel 2014, anno nel quale chiuse agli ottavi di finale (suo miglior risultato) lo Slam australiano, sconfitto da un certo Novak Djokovic. Nell’intervista post vittoria su Benneteau, Fognini è apparso sereno e concentrato:
“vincere qui a Melbourne vale doppio, perché a parte il 2014 ho sempre fatto fatica in questo torneo. Ad inizio anno parto sempre lento, questa volta invece sono anche reduce dalla semifinale a Sydney. Sto giocando bene e fisicamente sono a posto. Oggi c’era un caldo terribile, è difficile giocare in queste condizioni. Probabilmente sto sfruttando al meglio il fatto di essermi fermato prima la passata stagione, a Vienna per la precisione, perché avevo qualche problema al ginocchio. Ho avuto più tempo per riprendere e ho fatto un’ottima preparazione. I risultati si vedono, mai avevo giocato così bene ad inizio anno, forse solo in quel famoso 2014. Se sto bene fisicamente il resto viene di conseguenza”.