Al termine della sfida contro Ostapenko ad Abu Dhabi, Serena Williams spaventa i fan parlando del suo ritorno alle competizioni
Dopo aver vinto gli Australian Open, poco meno di un anno fa, Serena Williams è stata ‘costretta’ a fermarsi per diversi mesi. Nessun infortunio, la pausa è stata delle più felici: il tempo necessario per dare alla luce la piccola Alexis Olympia, la prima figlia della campionessa americana. Serena ha deciso di fare il suo ritorno in campo prima del 2018, presenziando al Mubadala World Tennis Championship, torneo di esibizione che si svolge nei giorni finali dell’anno ad Abu Dhabi. La più piccola delle sorelle Williams si è trovata di fronte un’avversaria di certo non facile, la giovane Jelena Ostapenko, campionessa del Roland Garros in carica. Ancora un po’ indietro di condizione, Serena Williams è stata sconfitta in 3 set con il punteggio di 2-6/, 6/3, 5/10. Al termine del match Serena Williams ha messo in allarme i fan, aprendo ad un possibile forfait agli Australian Open:
“è stato bello tornare dopo tanto tempo, perché mi è mancato giocare, la competizione, il pubblico, l’atmosfera. Ho giocato abbastanza bene. A metà del match ho guardato il mio angolo e ho detto ‘Olympia sta bene?’ Perché di solito sono sempre con lei. Quindi non so come gestirò ciò, ma quando sarà più grande verrà alle mie partite. Io a Melbourne? Penso alla giornata. Ne parlerò con Patrick (Mouratoglou) e il mio team. Non so se sono totalmente pronta a tornare nel circuito. Quando tornerò, vorrò sicuramente giocare per i titoli. Penso che sia più facile per me l’approccio al rientro, perché ho una figlia a casa e so che ho vinto 23 titoli Slam e non so quanti altri ancora. Non ho nulla da dimostrare ma voglio solo scendere in campo e giocare. Non sono finita. I primi match sono sempre incredibilmente duri, soprattutto dopo aver partorito, ma è stato fantastico”.