Milan-Inter, Gattuso: “sarà come la finale del Mondiale. Il problema è che duriamo solo 25’”

SportFair

L’allenatore del Milan Rino Gattuso presenta il derby di Coppa Italia con l’Inter e non si nasconde: “per noi è come la finale del Mondiale”

LaPresse/Spada

Un derby che vale tanto, specialmente per il Milan. Sempre più in crisi e in cerca di un episodio capace di far svoltare una stagione fino a questo momento disastrosa. Gennaro Gattuso sa benissimo che il quarto di finale di Coppa Italia in programma domani sera a San Siro può essere la gara della svolta e non lo nasconde nel corso dell’intervista rilasciata a MilanTv alla vigilia del match. Queste le parole dell’allenatore rossonero:

Per noi è come giocare la finale del Mondiale. Nessuno poteva pensare a così tante difficoltà, ma questo derby può cambiarci la stagione a livello mentale e di risultati. Voglio vedere tutto quello che stiamo facendo e soprattutto buttarla dentro. Bisogna migliorare e dar continuità agli ottimi avvii di gara fatti. Poi però dobbiamo durare più di 25 minuti, anche tenendo botta dopo un episodio sfavorevole. Sarà una partita molto difficile. Le chiavi sono Perisic e Candreva, esterni da bloccare in fase di ripartenza e transizione, Icardi non serve che lo presenti io. Sono reduci da due sconfitte ed abbiamo provato a prepararla nel modo giusto per vincerla. Nemmeno il nostro periodo è esaltante però non tutto quello visto con l’Atalanta è da buttare via”.

Condividi