Milan, Gattuso ‘smaschera’ Montella: “ecco in che condizioni ho trovato la squadra. E parlando con alcuni di loro…”

SportFair

L’allenatore del Milan Gattuso ‘smaschera’ Vincenzo Montella e svela alcune importanti verità in merito al mondo rossonero

Gattuso
LaPresse/Spada

Non usa mezzi termini, Gennaro Gattuso. “Ho trovato il Milan in difficoltà”. Fisica, tattica e mentale, aggiungiamo noi. Il nuovo allenatore rossonero prova poi ad allentare le responsabilità di Montella, ma gli errori commessi dall’ormai ex tecnico del Milan sono stati notati eccome con il cambio di panchina. Queste le parole di Gattuso in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Benevento:

“Quello che è stato è stato. La mia metodologia è completamente diversa da quella di Vincenzo ed è un segreto di Pulcinella. Questi ragazzi li ho trovati un po’ in difficoltà, ma non significa che siano stati allenati male. Dobbiamo migliorare sull’intensità e mentalità. Le vittorie possono regalarmi tempo che certamente aiuta a lavorare serenamente, con entusiasmo e forza. Ho parlato con 4-5 giocatori e poi con tutte le persone di Milanello per chiarirci su tutto e su quello che voglio e vorrò fare. Siamo tutti nella stessa direzione e ho speso il mio tempo libero per parlare con tutte le persone vicine alla squadra, trattando ogni dettaglio dalla prevenzione agli infortuni a ogni minimo dettaglio. Con i giocatori non ho ancora parlato con tutti, ma mi piace studiare il loro passato e cosa facevano prima di venire al Milan. Con Kessie, ad esempio, ho parlato delle posizioni che faceva prima di qua. Il mio erede? A livello di caratteristiche dico Kessie, mentre Bonucci ha carisma e leadership. Ma spero di averne tanti di giocatori così”.

Condividi