Ciclismo, Mikel Landa ha deciso il suo calendario: “voglio correre il Tour e la Vuelta”

SportFair

Mikel Landa, neo corridore della Movistar, ha intenzione di correre il Tour de France con Nairo Quintana e la Vuelta di Spagna

Mikel Landa, neo corridore della Movistar, non ha ancora deciso se partecipare al Giro d’Italia o al Tour de France con Nairo Quintana. Il ciclista spagnolo se parteciperà alla corsa italiana avrà maggiore libertà e potrebbe avere i gradi di capitano della squadra. Il Giro d’Italia è adatto alle caratteristiche di Mikel Landa, anche se dovrà sfidare avversari difficili come Chris Froome, Fabio Aru, Thibaut Pinot e forse anche Vincenzo Nibali. Lo scalatore spagnolo ha intenzione di correre il Mondiale di Innsbruck e di provare a vincere la maglia iridata. Mikel Landa intanto quasi sicuramente ha intenzione di essere ai nastri di partenza sia della Vuelta di Spagna che del Tour de France, come riportato da Ciclo21:

“voglio arrivare in ottima forma al Mondiale e per esserlo sarebbe utile per me correre la Vuelta di Spagna. Vorrei correre anche il Tour de France, ma devo capire cosa è meglio per la Movistar”.

Condividi