Roma, Di Francesco: “la Juventus è un esempio. Gli toglierei Higuain e Mandzukic. Schick? Non è un campione”

SportFair

L’allenatore della Roma Di Francesco presenta in conferenza stampa la sfida con la Juventus: “è un esempio. Schick non è ancora un campione”

LaPresse/AS Roma/Luciano Rossi

Vigilia di un sfida sicuramente speciale, Juventus-Roma, match ad alta quota. Una gara che Eusebio Di Francesco, allenatore giallorosso, presenta così in conferenza stampa.

Sulla Juventus e Schick

“Ha giocatori importanti. Higuain però è letale come giocatore, dietro di lui troppo facile dire Dybala che è un fenomeno, ma Manzdukic. Ha delle caratteristiche fisiche importanti, che rovina il modo di difendere di una squadra. Schick? Ha talento anche fisico, non solo tecnico. Facciamolo maturare e crescere ma non è ancora un campione.

La Juventus come esempio

“Potevo andare alla Juve ma ho scelto di venire qui, per me è bellissimo poter ottenere qualcosa di importante qua. Quello che pensano gli altri non mi interessa, mi interessa solo quello che voglio trasmettere io e il mio pensiero. Mi piacerebbe cambiare mentalità sui giudizi prematuri e rendere ancora più forte e solido questo ambiente. Noi dobbiamo crescere e maturare tanto, la Juve è un esempio da seguire per poter diventare grandi, ma è tanto bello farlo qui dove c’è il sole ed un pubblico magnifico”.

Condividi