Jarlinson Pantano e la passione per il Giro d’Italia: “adoro correre questa corsa”

SportFair

Jarlinson Pantano, ciclista della Trek Segafredo, correrà il Giro d’Italia, edizione numero 101 che partirà da Gerusalemme

P.Ballet

Il 2018 di Jarlinson Pantano sarà fondamentale per la sua carriera. Lo scalatore della Trek Segafredo ha intenzione di correre sia il Giro d’Italia che il Tour de France, e proverà a centrare un podio in almeno una delle due corse a tappe. Una vera e propria sfida questa per Jarlinson Pantano che ha tutte le caratteristiche per poter duellare con i big del WolrdTour e di vincere maglie prestigiose. Per Jarlinson Pantano fondamentale sarà la prima parte di stagione con le varie classiche di primavera e le corse in altura in Spagna. Questa gare serviranno al colombiano per rodare la gamba e immagazzinare chilometri. Il ciclista della Trek Segafredo ha svelato le corse che correrà prima del Giro d’Italia e del Tour de France, come riportato da El Pais – Calì:

“debutterò alla Vuelta di San Juan e poi correrò i campionati colombiani. Dopo sarò di scena alla Carrera Oro Paz, alla Parigi-Nizza e alla Vuelta Cataluna. Dopo queste corse mi preparerò per il Giro di Romandia per poi affrontare il Giro d’Italia e il Tour de France. Infine sto pensando di correre la classica di San Sabestian”. 

Dopo tre anni di assenza Jarlinson Pantano tornerà a correre il Giro d’Italia che partirà da Gerusalemme. Il ciclista della Trek Segafredo ha le possibilità di vincere qualche tappa e provare a salire sul podio. Il colombiano svela i motivi di questa scelta:

“adoro correre al Giro d’Italia. È stato la prima grande corsa europea che ho fatto. L’idea è quella di vincere qualche tappa e di essere al top anche al Tour de France”. 

 

Condividi