Il City incanta e per Guardiola arrivano i rinforzi: Sergio Busquets ma non solo, ecco i tre regali sotto l’albero

SportFair

Il Manchester City domina la Premier e Guardiola chiede rinforzi: Sergio Busquets ma non solo, ecco i tre regali dal mercato

Guardiola
LaPresse/PA

Il Manchester City sta dominando la Premier League ma Pep Guardiola non si accontenta. Tre gli obiettivi di mercato indicati dal tecnico catalano per rafforzare ulteriormente la squadra, il primo dei quali è Alexis Sanchez, in scadenza di contratto con l’Arsenal. Già vicino lo scorso agosto – i Gunners avevano accettato l’offerta salvo poi fare marcia indietro per l’impossibilita’ di arrivare a un sostituto -, il Nino Maravilla dovrebbe però sbarcare all’Etihad solo a fine stagione, a parametro zero: quasi escluso un tentativo a gennaio per non intaccare gli equilibri trovati in avanti da Guardiola. Piu’ urgente un centrale visti i continui problemi fisici di Kompany, e alla riapertura del mercato il City si farà sotto col Southampton per Virgil van Dijk, preferito a Jonny Evans del West Browmich e Inigo Martinez della Real Sociedad.

Nel caso di Van Dijk, però, i Saints dovranno abbassare la richiesta estiva di quasi 80 milioni di euro, ritenuta eccessiva. Ma per il futuro serve anche un centrocampista difensivo, che possa raccogliere l’eredita’ di un Yaya Tourè destinato a lasciare Manchester a fine stagione. A Fernandinho, 32 anni, verrà offerto il rinnovo del contratto in scadenza a giugno ma non può bastare: e se Julian Weigl, 22enne del Borussia Dortmund, è una soluzione gradita a Guardiola, il sogno si chiama Sergio Busquets, che col tecnico catalano ha vinto tutto al Barcellona, per il quale, in estate, il City potrebbe offrire fino a 55 milioni. (ITALPRESS).

Condividi