Nel corso di una trasmissione televisiva andata in onda su Servus TV, Niki Lauda ha preso in giro Helmut Marko riguardo il rinnovo di Verstappen
Il rinnovo di Max Verstappen con la Red Bull ha messo fine alle voci di un possibile trasferimento dell’olandese alla Mercedes, team che si era fatto avanti con il padre Jos per analizzare la situazione. Un contatto che ha messo in guardia la scuderia austriaca, intervenuta immediatamente per blindare il proprio pilota. Proprio di questa situazione hanno parlato nel corso di una trasmissione a Servus TV Niki Lauda ed Helmut Marko, un colloquio in cui il presidente non esecutivo della Mercedes ha sbeffeggiato il collega della Red Bull
Durante lo show televisivo, Lauda infatti ha detto: “non gli abbiamo mai offerto un contratto. Ho un buon rapporto con Helmut. Di solito chiacchieriamo in aereo. Ma quando diventa testardo e pensa che qualcuno gli voglia portare via un pilota, firma immediatamente un contratto. E’ andato ad Austin con il padre di Verstappen ed hanno firmato“.
Girandosi verso Marko, poi, Lauda aggiunge: “ti dico, se avessimo parlato prima, avresti risparmiato dei soldi. Noi non gli abbiamo mai parlato di soldi“.
La risposta di Marko non si è fatta attendere: “mettiamola così: nessuna offerta. Grazie per aver cercare di aiutarci a risparmiare denaro. Noi non vi aiuteremo. Non avete alternative ad Hamilton. Devi pagargli quello che chiede“.
Lauda ha poi proseguito il siparietto: “quando diventerà campione del mondo potrà ottenere lo stesso stipendio di Hamilton? Lo pagherai come facciamo noi?“.
Marko ha chiuso la contesa: “per la Formula 1 siamo ancora ad un livello basso in termini di stipendio fisso, ma abbiamo dei bonus interessanti“.