VIDEO DEL GIORNO

F1, Sergio Perez e la rivelazione su Ocon: “in Belgio il punto più basso del nostro rapporto”

SportFair

Sergio Perez ha analizzato la stagione appena trascorsa, soffermandosi poi sul rapporto con Ocon, arrivato in Belgio al punto più basso

LaPresse/Photo4

Insieme hanno condotto la Force India fino al quarto posto della classifica Costruttori, piazzandosi subito dietro le tre big del Mondiale. La Force India ringrazia Sergio Perez ed Esteban Ocon, due piloti davvero niente male che, nel corso del 2017, hanno dimostrato tutto il proprio valore. Gli scontri non sono mancati, ma il messicano e il francese sono sempre riusciti a mettere davanti il team, dimostrando affiatamento.

“Dobbiamo capire quanto sarà difficile la prossima stagione. Avremo le Renault e le McLaren che spingeranno forte per recuperare, dunque noi dovremo poter spingere liberamente se saremo in lotta con loro” le parole di Perez a Motorsport.com. “Dovremo inoltre avere una monoposto competitiva sin dall’inizio della stagione, essere in lotta sin dalle prime gare per poter ambire a centrare i nostri obiettivi. Con Ocon abbiamo toccato il punto più basso della nostra relazione professionale in Belgio, ma da quel momento, le cose sono migliorate. Stiamo lavorando in maniera professionale. Sappiamo che stiamo lavorando per un team e dobbiamo fare il meglio per questo, specialmente il prossimo anno. Sarà per noi una grande sfida, enorme, data la competizione che ci aspetta con grandi team che nelle ultime stagioni hanno faticato. Esteban è arrivato in F.1 davvero preparato grazie alle sue precedenti esperienze nelle formule minori e grazie alle relazioni con alcuni team del Circus. Per la Force India è stato un bene. La personalità di ogni pilota è differente. Certamente Esteban è un pilota che può essere veloce. Capisce di cosa c’è bisogno e quest’anno è riuscito a metterlo in atto”.

Condividi