Il team principal della Red Bull ha parlato di Verstappen e Ricciardo, sottolineando la propria felicità per le loro prestazioni
I problemi occorsi nella prima parte della stagione sono stati ottimamente superati nella fase conclusiva, dove Max Verstappen ha risalito la china vincendo anche due Gran Premi, quelli in Malesia e Messico. Un’ascesa che ha ancora di più impressionato Chris Horner, davvero estasiato dal proprio pilota che, di anno in anno, cresce sempre di più.
“Nel corso della stagione Max ha migliorato di gara in gara le sue prestazioni, specialmente in Qualifica. Tanto che Daniel ha dovuto spingere per seguirlo e cercare di ottenere le stesse prestazioni” ha dichiarato Horner a Motorsport.com. “Spesso il margine tra i due è molto risicato, ed è esattamente ciò che vogliamo. Quest’anno hanno corso entrambi molto bene. Come coppia di piloti siamo felici, perché si lavora molto bene con entrambi. Fondamentalmente c’è rispetto tra loro. Sono rivali in pista, corrono duramente, ma rispettano il team sapendo di dover fare del loro meglio per la squadra“.
Il discorso di Horner poi si è fermato sulla questione Ricciardo, protagonista di un ottimo avvio di stagione prima di perdersi nelle gare finali:
“Daniel ha fatto un’ottima serie di podi nel corso dell’estate, poi ha avuto alcuni inconvenienti che lo hanno fermato nelle ultime gare della stagione, proprio quando si trovava in ottime posizioni. In Messico sarebbe salito sul podio, forse anche al secondo posto. Stessa cosa ad Austin. E’ stato difficile per lui, ma è maturo e credo abbia gestito quella situazione in maniera perfetta. Ha fatto un’ottima stagione. Alcuni sorpassi che ha effettuato nel corso dell’anno sono stati fenomenali”.