Fabio Aru svela quale sarà la tappa fondamentale per la conquista del Giro d’Italia, edizione numero 101
Manca poco all’inizio della stagione, e Fabio Aru è pronto a cominciare la sua nuova avventura ciclistica. La maglia tricolore dopo 6 anni ha deciso di lasciare l’Astana e di essere il leader della UAE Team Emirates. Fabio Aru con molta probabilità debutterà all’Abu Dhabi Tour (corsa casalinga della UAE Team Emirates) per immagazzinare chilometri. La maglia tricolore ha intenzione di concentrarsi in questo inizio di stagione in vista delle importanti classiche di primavera. L’obiettivo principale di Fabio Aru è la conquista della maglia rosa Giro d’Italia. Il ciclista sarà la punta di diamante della squadra diretta da Carlo e Beppe Saronni per questa centounesima edizione della grande corsa italiana. Prima del Giro d’Italia, Fabio Aru correrà la Liegi-Bastogne-Liegi, una classica molto ambita dai corridori. Il neo corridore della UAE Team Emirates ha spiegato i motivi dell’addio all’Astana, come riportato da Marca:
“dopo 6 anni in Astana sentivo il bisogno di cambiare aria. Sono però orgoglioso di aver indossato la divisa della squadra”.
Fabio Aru correrà il Giro d’Italia e la UAE Team Emirates metterà a disposizione i migliori ciclisti del roster. La maglia tricolore ha spiegato quale sarà la tappa fondamentale per la conquista della classifica generale della centounesima edizione della grande corsa a tappe italiana:
“conosco bene tutte le tappe di montagna e posso dire che sono molto belle. La vittoria della maglia rosa potrebbe decidersi nella cronometro di Rovereto”.