Retroscena Cannavaro, che schiaffo all’Italia: “fuori dal Mondiale? Già nel 2006 eravamo ‘malati’, ecco cos’è accaduto”

SportFair

Italia fuori dal Mondiale di Russia 2018, per Cannavaro il problema degli azzurri non inizia di certo oggi: la Nazionale era già ‘malata’ nel 2006

Intervista da ‘Il Mattino’, Fabio Cannavaro ha toccato un argomento calcistico quantomai, ancora, scottante: la mancata qualificazione dell’Italia dai Mondiali di Russia 2018. L’ex Pallone d’Oro, nonchè pilastro dell’ultima Nazionale Campione del Mondo, ha spiegato come il problema dell’Italia nasca da lontano, addirittura dallo stesso Mondiale del 2006:

“senza gli azzurri al Mondiale è una grande amarezza. Mi sono sentito come un pesce fuor d’acqua il giorno del sorteggio a Mosca. Cosa deve cambiare? Per prima cosa smettere di seguire i modelli altrui. Abbiamo la nostra cultura e la nostra tradizione. Bisogna ripartire, con nuove regole. Abbiamo toccato il fondo. Già in Germania, nel 2006, eravamo ammalati, solo che il Mondiale 2006 e la finale europea del 2012 hanno nascosto i nostri problemi. Dovevamo già iniziare da tempo un processo di cambiamento”.

Condividi