Ancelotti, verità scottanti azzurre: “ecco perché non accetto la panchina dell’Italia”

SportFair

L’ex allenatore del Bayern Monaco Ancelotti ha svelato i motivi per i quali non ha accettato l’incarico di Ct dell’Italia

LaPresse/Reuters

Porte chiuse alla Nazionale di calcio, non sarà Carlo Ancelotti il prossimo commissario tecnico azzurro nonostante la rivoluzione in atto nei vertici federali dopo la clamorosa mancata qualificazione al prossimo campionato Mondiale di Russia. Ospite della Domenica Sportiva, storica trasmissione Rai, Ancelotti ha parlato così del suo futuro, chiudendo le porte all’Italia.

“Mi piacerebbe continuare ad allenare una squadra di club. Nazionale? Sarebbe come cambiare mestiere. Il calcio italiano ha dei problemi e non credo di poterli risolvere da solo, è un problema di federazione. La FIGC mi ha contattato e gli ho risposto le stesse cose. La Federazione deve essere predominante rispetto ai club. C’è conflitto di interesse ma il calcio italiano ha bisogno della prevalenza della Federazione. Voglio stare fermo fino a giugno e rispettare il contratto col Bayern. La Federazione deve risolvere prima altri problemi, rispetto a scegliere il futuro CT.  Se accetterei con un nuovo presidente? Non ho nessun problema con Tavecchio, non è questione di presidente federale”.

LEGGI ANCHE—> Ancelotti shock, clamoroso schiaffo al Milan: “io allenatore dei rossoneri? Dico questo di Yonghong Li”

Condividi