La Volvo ufficializza una nuova fortnitura di auto per la Roma. La squadra giallorossa userà sette XC90, ventidue V90, nove V60CC, una S90 e una V40CC,
Una presenza forte nella Capitale
La nuova collaborazione avviata con A.S. Roma si aggiunge all’ormai storico e consolidato sodalizio che Volvo Car Italia ha con fcinternazionale. Le due attività rivestono per Volvo un significato che va oltre l’aspetto puramente sportivo. Legandosi a realtà di spicco del contesto cittadino specifico quali sono appunto A.S. Roma e fcinternazionale, Volvo Car Italia dispone di uno strumento ulteriore per rafforzare e articolare la propria presenza nelle due città di riferimento del panorama italiano, con milano città chiave per i trend sociali nonché esempio di modernità sul fronte delle scelte urbanistiche, e Roma simbolo naturalmente del mondo delle istituzioni e quindi piazza assai importante dal punto di vista della relazione fra la Casa automobilistica e il tessuto sociale.
Volvo attiva nel mondo dello Sport al massimo livello
La fornitura di auto ad A.S. Roma, al pari di analoghe collaborazioni attivate da Volvo Car Italia, conferma l’impegno di Volvo nel mondo dello Sport. Da anni Volvo promuove grandi eventi di Sport in ambito globale, con Golf e Vela in primo piano. Il fiore all’occhiello è dato dalla Volvo Ocean Race, la regata attorno al globo che costituisce la prova più dura per un velista e la cui edizione 2017-2018 ha preso il via lo scorso 22 ottobre dal porto spagnolo di Alicante per concludersi a fine giugno 2018 a l’Aja (Paesi Bassi).