Il giudice di sedia Pascal Maria lascia il tennis, Fognini lo saluta su Instagram con un post che rievoca la loro ‘discussione’ a Wimbledon
Nei giorni scorsi il giudice di sedia Pascal Maria ha annunciato il suo addio al tennis. Il direttore di gara francese può vantare ben 11 finali Slam dirette, fra le quali quella del 2008 tra Federer e Nadal in quel di Wimbledon. Nell’immaginario collettivo, o almeno in quello italiano, Pascal Maria verrà ricordato però per il litigio con Fabio Fognini durante un incontro a Wimbledon: in una delle sue solite scenate, il tennista ligure stava per impazzire dopo un “out” chiamato dal giudice di linea, che vedendo la reazione di Fognini, è riuscito a stento a trattenere le risate.
Appena saputo del ritiro di Pascal Maria, Fabio Fognini ha voluto ‘omaggiarlo’ con un post su Instagram. “Il Fogna” ha scritto ‘disperato’: “noo, noo, Pascal non te ne andare, resta con noi! Ti voglio bene, ti auguro il meglio”. Pascal avrà un ruolo nella federazione di tennis francese.