Nissan sarà partner automobilistico di Expo 2020 Dubai e parlerà del futuro della mobilità intelligente
Inizia la collaborazione tra Nissan Motor Co., Ltd. ed Expo 2020 Dubai per mostrare il futuro della mobilità intelligente, a partire da una flotta di veicoli 100% elettrici. Nel corso di un evento presso l’Expo Nissan è stata nominata Official Premier Partner di Expo 2020 Dubai ed ha presentato per la prima volta in Medio Oriente la nuova Nissan LEAF. In qualità di partner automobilistico ufficiale di Expo 2020, Nissan fornirà la flotta di Expo 2020, con veicoli 100% elettrici di nuova generazione dotati di tecnologie Nissan Intelligent Mobility. Expo 2020 sarà la prima grande organizzazione in Medio Oriente a utilizzare Nissan LEAF, l’auto elettrica più venduta al mondo con l’obiettivo di contribuire ad accelerare l’elettrificazione della mobilità nella regione. La tecnologia Nissan Intelligent Mobility sarà presente anche durante l’evento previsto per il 2020. L’accordo è stato firmato da Sua Eccellenza Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione internazionale degli EAU e Direttore Generale del Bureau Expo 2020 Dubai, e Kalyana Sivagnanam, Presidente per il Medio Oriente e Vicepresidente regionale per l’Africa, il Medio Oriente e l’India di Nissan.
Sua Eccellenza Reem Al Hashimy ha affermato:
“le esposizioni mondiali celebrano l’ingegno umano. Oggi vediamo questo ingegno all’opera per rendere la mobilità più intelligente e sostenibile tramite le tecnologie dei veicoli elettrici. Nissan è all’avanguardia in queste trasformazioni e siamo felici che sia diventato nostro partner automobilistico ufficiale per collaborare insieme in quest’area e usare Expo 2020 Dubai come piattaforma per le rivoluzionarie tecnologie a milioni di persone in tutto il mondo”.
Nissan vanta una storia di successi nella definizione di ampie partnership globali, fra cui la recente sponsorizzazione dei Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016, della UEFA Champions League e della Coppa del Mondo di Cricket ICC. La flotta dell’Expo 2020 include circa 1.000 veicoli Nissan a supporto sia della preparazione che dello svolgimento dell’evento. I veicoli andranno dalle berline ai SUV, dai pickup ai bus e saranno utilizzati per una molteplicità di scopi, nell’edilizia, nelle visite di personalità e nel trasporto di partecipanti e organizzatori. Nissan fornirà inoltre vari servizi di supporto alla flotta, con interventi di manutenzione, assistenza stradale, assicurazione e personalizzazione della flotta Expo 2020.
Kalyana Sivagnanam ha dichiarato:
“la nomina di Nissan come partner automobilistico ufficiale di Expo 2020 Dubai testimonia la nostra visione condivisa: dare forma al futuro della mobilità e migliorare la vita delle persone in tutto il mondo attraverso l’innovazione. La nostra alleanza a lungo termine riflette anche il nostro impegno nel supportare le aspirazioni del Paese nel diventare un modello globale della mobilità innovativa. Siamo fieri di avere l’opportunità di collaborare con Expo 2020 Dubai nel rivoluzionare il settore della mobilità attraverso la nostra gamma di veicoli innovativi e sostenibili”.
“Inoltre, mentre il trasporto sostenibile continua a essere un obiettivo chiave nella Vision 2021 degli EAU, Nissan riveste un ruolo chiave nello sviluppo di questo settore. La nuova Nissan LEAF a zero emissioni è l’icona della Nissan Intelligent Mobility, la nostra roadmap strategica sulla mobilità del futuro e su come i veicoli sono guidati, alimentati e integrati nella società. Nissan Intelligent Mobility si lega inoltre all’ambizione del governo degli EAU di ridurre le emissioni di anidride carbonica e promuovere la crescita dei veicoli elettrici nel Paese.”
Nissan si unisce a numerosi altri marchi globali Premier Partner di Expo 2020 Dubai, fra cui Emirates Airline, Accenture, DP World, Emirates NBD, Etisalat, SAP e Siemens. Le partnership sono parte integrante dei preparativi di Expo 2020 Dubai che, in virtù del contributo di alcune delle aziende più innovative al mondo, sarà un evento mondiale in cui tutti potranno imparare, innovare, creare progresso e divertirsi condividendo idee e lavorando insieme. Nei prossimi mesi saranno annunciate altre partnership.