Niccolò Bonifazio, velocista della Bahrain Merida, racconta la sua prima stagione in Bahrain Merida e parlato di Vincenzo Nibali
“quella appena terminata è stata la mia quarta stagione da professionista, penso di essere migliorato molto soprattutto negli ultimi due anni. Purtroppo ho corso solo gare del WorldTour e in queste corse è molto difficile mettersi in mostra per via dell’altissimo livello. L’anno scorso avevo conquistato una tappa al Giro di Polonia, mentre in questa stagione non sono riuscito a vincere, ma ho ottenuto comunque tanti piazzamenti nei primi dieci che mi lasciano buone speranze per il prossimo anno. Nel complesso sono contento perché per la mia giovane età sono riuscito ad arrivare a un buon livello anche nel World Tour, vincere è sempre difficile l’importante è comunque stare con i primi. Avendoli affrontati quasi tutti, assicura che i migliori velocisti del momento sono, nella sua personale classifica “Caleb Ewan al primo posto, poi Gaviria e Cavendish“.
Niccolò Bonifazio ha spiegato il rapporto che ha con il capitano della squadra araba Vincenzo Nibali:
“ho conosciuto tante persone nuove tra personale e staff e sono contento dell’ambiente che c’è all’interno del team. Siamo una squadra con tanti corridori forti, in primis Vincenzo che ha molto carisma ed è una grande persona. Per me è stato importante correre con lui e ho imparato a stare sempre davanti al gruppo senza stress, cosa fondamentale nel ciclismo attuale”.