Aleix Espargaro, il rientro dall’infortunio e la lotta tra Marquez e Dovizioso: lo spagnolo dell’Aprilia pronto a… mentire
Tanti i piloti della MotoGp avvistati all’EICMA di Milano. Da Rossi a Marquez, passando per Dovizioso, Lorenzo, ma anche Aleix Espargaro. Lo spagnolo dell’Aprilia rientrerà in gara domenica a Valencia, per l’ultimo appuntamento della stagione, dopo un infortunio alla mano che lo ha tenuto lontano dalla sua moto fortunatamente solo per un weekend. Espargaro prima di tornare in sella alla sua moto dovrà sottoporsi ai controlli di routine nel circuito spagnolo per ricevere il via libera. Intervistato da GpOne.com durante la sua visita all’EICMA, lo spagnolo ha raccontato le sue sensazioni:
“Mi è dispiaciuto molto rinunciare a Sepang però sono felice di essere presente all’ultima gara del Mondiale. Quando sei costretto a rimanere fermo non è mai facile da accettare, dato che noi piloti vogliamo tornare il prima possibile sulla moto. Sto guarendo dall’infortunio, però voglio correre, a volte, a noi piloti, tocca mentire per scendere in pista (scherza). Quando i dottori ti visitano e magari ti toccano una mano o un piede infortunato, cerchiamo di trattenere il dolore per far vedere che stiamo bene e quindi ricevere l’ok (sorride). Penso che la moto sia in crescita e i risultati sono importanti, forse ci manca ancora un po’ di potenza, però stiamo seguendo la giusta strada. A Valencia mi piacerebbe essere sui livelli di sempre in modo da poter lottare per le prime cinque posizioni”.
Impossibile poi non commentare la sfida finale, quella che tutti aspettano, che decreterà il campione del mondo 2017. Marc vs Dovi: lo spagnolo ha 21 punti di vantaggio dal suo rivale, che deve trionfare a tutti i costi e sperare in qualche errore di Marquez che non gli permetta di far meglio del 12° posto, per alzare al cielo il trofeo e festeggiare il suo primo titolo Mondiale nella categoria regina:
“Marc lo conosco meglio, però devo dire che con Andrea c’è da sempre un attimo rapporto. È un ragazzo che stimo molto e credo abbia fatto qualcosa di grande in questo 2017, a prescindere dalla vittoria o meno del Mondiale. Penso comunque meriti di essere valorizzato di più. Marquez ha un vantaggio importante in Campionato, però in gara dovrà fare particolare attenzione ai piloti che avrà attorno, evitando contatti e cose simili. Queste cose comportano una pressione ulteriore, mentre Andrea non ha nulla da perdere”.