MotoGp – Dovizioso ci crede fino alla fine… con consapevolezza: “recuperare 21 punti a Marquez è un’impresa quasi impossibile”

SportFair

Andrea Dovizioso sempre più consapevole di quanto sia difficile recuperare 21 punti a Marc Marquez domenica prossima a Valencia e mettere le mani sul titolo Mondiale

Manca una settimana esatta al Gp di Valencia, ultimo e decisivo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp: esattamente tra sette giorni, a quest’ora, conosceremo già il nome del campione del mondo di quest’anno. 21 i punti che separano Andrea Dovizioso da Marc Marquez, che ha quindi tutto nelle sue mani: un errore potrebbe costare carissimo allo spagnolo della Honda, al quale, in caso di vittoria del ducatista, basta un 11° posto per mettere le mani sul suo sesto titolo. Poche le speranze invece per il forlivese e la sua Ducati, che devono sperare nell’impossibile e in una improbabile debacle di Marquez: un miracolo insomma! E’ giusto però crederci fino alla fine e rimanere aggrappati a tutte le speranze, anche se consapevoli delle difficoltà.

 “Motivi di interesse per la gara di Valencia? Ce ne sono tanti. Abbiamo vinto sei gare e nessuno se lo sarebbe immaginato, a partire da me. Tutto può succedere, le gomme sono particolari da gestire e dobbiamo continuare a lavorare fino in fondo. Mai dire mai, ma recuperare 21 punti a Marquez a Valencia è un’impresa quasi impossibile“, queste le parole rilasciate oggi da Dovizioso a Sky dal Teatro Linear Ciak di Milano in occasione del Ducati World Premiere 2018.

Condividi