VIDEO DEL GIORNO

EICMA: la Honda porta numerose nuove moto alla kermesse meneghina [GALLERY]

honda GL1800 Goldwing
SportFair

Honda porta grandi novità all’EICMA, la kermesse motociclistica che si terrà dal 9 al 12 novembre a Milano

Honda presenta la CB125R, una nuova naked sportiva per la patente A1, leggera e dallo styling ‘Neo Sports Cafe?’ come la sorella da 1000cc. Il motore e? un grintoso monocilindrico 4T raffreddato a liquido e con cambio a 6 rapporti. Il telaio e? una struttura tutta nuova in acciaio, la forcella e? a steli rovesciati da 41 mm e l’impianto frenante con ABS e centralina IMU vanta disco flottante anteriore con pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale. Il monoammortizzatore e? regolabile nel precarico. L’equipaggiamento di serie prevede luci Full-LED e strumentazione digitale LCD.

Honda CB300R 

Nuovo modello: nella gamma Honda delle ‘Neo Sports Cafe?’ la nuova CB300R si posiziona a livello intermedio. E? una naked dal look minimalista, spinta da un monocilindrico a 6 marce da 286 cc e 31,4 CV che si puo? guidare con patente A2. Leggera e maneggevole, e? dotata di un rigido telaio in acciaio, associato a una forcella rovesciata da 41 mm e a un monoammortizzatore regolabile. Il potente impianto frenante e? composto all’anteriore da un disco flottante con pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale e l’ABS sfrutta una centralina IMU. Luci Full-LED e cruscotto digitale LCD completano il ricco equipaggiamento di serie.

Honda CB1000R 2018

Aggiornamenti modello: l’amatissima naked sportiva Honda CB1000R rinasce con uno styling minimalista e accattivante che si ispira alle moderne cafe? racer. Il motore a quattro cilindri guadagna 20 CV e 5 Nm, arrivando ora a 145 CV di picco e 104 Nm di coppia massima. Il comando del gas Throttle by Wire e? associato ad una nuova gestione elettronica motore con 4 Riding Mode di cui uno completamente personalizzabile. Il telaio e? completamente nuovo cosi? come le sospensioni Showa e l’impianto frenante con pinze ad attacco radiale. La versione standard e? affiancata dalla versione “plus” denominata CB1000R+, con Quickshifter di serie e accessoriata con dettagli che ne impreziosiscono ancor di piu? lo stile.

Honda CRF1000L Africa Twin 2018

Aggiornamenti modello: la maxienduro per eccellenza riceve per il 2018 numerosi aggiornamenti che la rendono ancora piu? raffinata e performante. Il comando dell’acceleratore e? ora del tipo Throttle by Wire e la gestione elettronica del motore offre quattro Riding Mode di cui uno completamente personalizzabile. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e? regolabile su sette livelli e disattivabile. Tutta nuova la strumentazione, sempre in stile rally ma con un layout riprogettato. Il motore ha il contralbero di bilanciamento piu? leggero e, insieme alle modifiche ad airbox e impianto di scarico, rende l’erogazione piu? grintosa e il sound ancora piu? coinvolgente. La batteria e? agli ioni di litio, piu? leggera, e la componentistica si avvale di nuove pedane e relativi supporti, anche per il passeggero. Gli indicatori di direzione sono a disattivazione automatica ed offrono il lampeggio veloce di emergenza in caso di ‘panic stop’. La nuova CRF1000L Africa Twin e? piu? leggera di 2kg ed ha la doppia omologazione per montare anche pneumatici tassellati.

Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 

Nuovo modello: alla CRF1000L Africa Twin modello standard si affianca quest’anno la nuova versione Adventure Sports. Pensata per i grandi raid intorno al globo e ancor piu? orientata al fuoristrada, vanta un serbatoio da 24,2 litri che porta l’autonomia a oltre 500 km, sospensioni ad escursione maggiorata, maggiore luce a terra, posizione di guida rialzata e un equipaggiamento di serie completissimo, con sovrastrutture piu? protettive, presa 12V, manopole riscaldabili, parabrezza rialzato, tubolari antiurto, sella dal profilo piatto, portapacchi in acciaio e paracoppa maggiorato. Con la versione standard condivide gli aggiornamenti al motore – reso piu? reattivo ai regimi intermedi – il telaio e l’elettronica. Troviamo quindi acceleratore Throttle by Wire, quattro Riding Mode, controllo di trazione HSTC a sette livelli, strumentazione di ultima generazione, batteria agli Ioni di Litio, indicatori di direzione a disattivazione automatica e funzione ‘panic stop’. La livrea ‘tricolour’, l’unica disponibile, celebra il 30° anniversario dalla nascita dell’Africa Twin. Anche questa versione ‘Adventure Sports’ presenta la doppia omologazione per montare pneumatici tassellati.

Honda Integra 750  

Aggiornamenti modello: controllo di trazione HSTC, nuovo colore “candy chromosphere red”, versione 35 kW reversibile per patente A2. Integra e? dotato di gruppi ottici a LED, forcella Showa ‘Dual Bending Valve’ e strumentazione LCD a retroilluminazione negativa con opzioni cromatiche personalizzate. Il cambio a doppia frizione Honda DCT (Dual Clutch Transmission) vanta una gestione elettronica delle due frizioni raffinata, sia nelle modalita? automatiche D (Drive) e S (Sport, a 3 livelli), che in modalita? manuale MT. Il super-efficiente motore bicilindrico parallelo da 750 cc mantiene inalterate le caratteristiche di potenza e coppia ma dal 2018 con limitatore di giri spostato piu? in alto. E? ora presente il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control). Quattro le opzioni cromatiche, due standard e due in versione ‘Integra S’ con grafiche sportive. La possibilita? di ottenerlo in versione 35 kW ne amplia il bacino di utenza ai possessori di patente A2.

Honda NC750X 2018 

Aggiornamenti modello: controllo di trazione HSTC a due livelli, nuovo colore “candy chromosphere red”, versione 35 kW reversibile per patente A2. La NC750X ha gruppi ottici a LED, forcella Showa ‘Dual Bending Valve’ e strumentazione LCD a retroilluminazione negativa con opzioni cromatiche personalizzate. Il vano portacasco anteriore da 22 litri e? uno dei plus piu? apprezzati. Il cambio a doppia frizione Honda DCT (Dual Clutch Transmission) vanta una raffinata gestione elettronica delle due frizioni, sia nelle modalita? automatiche D (Drive) e S (Sport, a 3 livelli), che in modalita? manuale MT. Il super-efficiente motore bicilindrico parallelo da 750 cc mantiene inalterate le caratteristiche di potenza e coppia ma dal 2018 con limitatore di giri spostato piu? in alto. E? ora presente il controllo di trazione HSTC a due livelli (Honda Selectable Torque Control). Quattro le opzioni cromatiche, con un nuovo rosso. La possibilita? di ottenerlo in versione 35 kW ne amplia il bacino di utenza ai possessori di patente A2.

Honda X-ADV 2018 

Aggiornamenti modello: controllo di trazione HSTC a due livelli, modalita? G per il fuoristrada, nuove varianti di colore, versione 35 kW reversibile per patente A2. La nascita del nuovo X-ADV ha dato vita alla sintesi geniale tra lo stile di un SUV e la praticita? di un maxi-scooter ma con tutte le qualita? dinamiche della moto. Il motore e? il super efficiente bicilindrico da 745 cc con cambio sequenziale DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 rapporti inserito in un resistente telaio in acciaio. L’X-ADV ha sospensioni a lunga escursione, impianto frenante sportivo con pinze radiali, manubrio biconico in alluminio, cerchi a raggi tangenziali e pneumatici on/off. L’equipaggiamento prevede fari full-LED, Smart-Key, vano sottosella per un casco integrale, presa 12V, parabrezza regolabile su 5 posizioni e strumentazione LCD verticale in stile rally. Per il 2018, si aggiorna con l’introduzione del controllo di trazione HSTC a 2 livelli (Honda Selectable Torque Control) della modalita? G per massimizzare la trazione in fuoristrada. In modalita? cambio manuale (MT) ora il limitatore e? a 7.500 giri/min. La possibilita? di ottenerlo in versione 35 kW ne amplia il bacino di utenza ai possessori di patente A2.

Honda GL1800 Gold Wing 2018

Aggiornamenti del modello: riprogettata completamente in ogni singolo componente, la nuova Honda GL1800 Gold Wing è più compatta e più leggera; il suo monumentale motore boxer a 6 cilindri presenta ora testate a 4 valvole per cilindro ed è dotato di acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita e Start&Stop (solo su versione con cambio DCT). Il Cruise Control è ora elettronico. Il nuovo telaio a doppio trave in alluminio è caratterizzato dalla sospensione anteriore a cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e dal rinnovato monobraccio posteriore Pro-Arm: la regolazione delle sospensioni è elettronica, integrata con i Riding Mode. Tra le dotazioni di serie figurano il parabrezza elettrico, la Smart Key e lo schermo TFT da 7” con Apple CarPlay. Alle versioni con nuovo cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica, si affianca il modello top di gamma DCT-Airbag con cambio doppia frizione a 7 marce e ‘Walking Mode’ per la manovre di parcheggio.

Condividi