De Laurentiis massacra Tavecchio: “ecco perché è lui il responsabile del fallimento Italia. Ventura? Dico questo”

SportFair

Il presidente del Napoli De Laurentiis massacra Tavecchio e Ventura: “ecco cosa penso di loro. Insigne? Inutile convocarlo così”

De Laurentiis
LaPresse/Ciro Sarpa

Un fallimento epocale e i vertici della Federazione che ancora non si dimettono: Ventura prima annuncia le dimissione poi le smentisce, Tavecchio prova in ogni modo a mantenere la sua poltrona ben salda. Ma a distruggere i due grandi ‘protagonisti’ della disfatta azzurra è il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:

“La Nazionale si commenta da sola. Tavecchio è il grande responsabile di questa disfatta, ha mantenuto un bravo allenatore che io avevo esonerato dopo tre mesi in Serie C. Se uno gioca col 4-2-4 non può far giocare Insigne che gioca nel 4-3-3. Utilizzando i vari gioielli fuori ruolo fai un danno, perché a livello internazionale non appaiono come dovrebbero e da vetrina positiva la nazionale si trasforma in vetrina negativa. Se fossi Tavecchio  la prima cosa che farei sarebbe quella di dimettermi. Ma dovrebbe dimettersi anche Uva e persino il CONI ha delle responsabilità, perché non si può passare da Conte a Ventura senza batter ciglio. Come nuovo ct mi piacerebbe un giovane di 35 anni. Ventura? Un bravo allenatore, ma anche io a Napoli lo cambiai dopo 3 mesi. E’ inutile convocare Insigne per poi farlo giocare fuori ruolo o non farlo giocare. In questo modo si crea anche un danno economico alla società. Mi auguro ci sia un cambio netto nel mondo del calcio.”

Condividi