Simone Petilli dell’UAE Team Emirates torna a parlare dell’infortunio subito al Lombardia. Il ciclista è volato in un burrone durante la Classica delle Foglie Morte
Dopo il volo nel burrone al Lombardia, Simone Petilli è tornato a casa. Il ciclista dell’UAE Team Emirates ha riportato varie fratture al condilo occipitale sinistro, al processo traverso destro della vertebra dorsale D-1, al terzo medio-laterale della clavicola destra e della scapola destra. Simone Petilli adesso sta cercando di recuperare dall’infortunio e la sua forma fisica sta migliorando giorno dopo giorno.
Il ciclista della UAE Team Emirates ha parlato della sua riabilitazione: “l’operazione alla clavicola è andata molto bene, giovedì vado a togliere i punti da Terragnoli, ma non ho nessun dolore e faccio già qualche movimento – ha dichiarato il ciclista come riportato da Tuttobici –. Il collare per le fratture alle vertebre devo continuare a tenerlo, ma sento che sta procedendo tutto per il meglio, dalle prime indicazioni dei medici dovevo tenerlo circa due mesi quindi sono quasi a metà strada”.