Arantxa Sanchez Vicario ha indicato, secondo il suo punto di vista, chi potrà essere in futuro l’erede naturale di Serena Williams: la ex tennista spagnola ha scelto Garbine Muguruza
La gravidanza di Serena Williams ha lasciato un ‘vuoto di potere’ nel circuito femminile. Senza la dominatrice americana, in una sola stagione, si sono alternate ben 4 numero 1: da Angelique Kerber che ha iniziato l’anno da prima in classifica, si è passati a Pliskova, Muguruza e Halep. Le WTA Finals potrebbero addirittura regalare il quarto cambio al vertice della stagione, dato che sottolinea ancora una volta la totale incertezza che regna nel panorama WTA. Alla ex tennista Arantxa Sanchez Vicario è stato chiesto chi potrebbe essere l’erede di Serena Williams e la spagnola ha indicato in Garbine Muguruza il profilo ideale.
“Da quando Serena ha lasciato la porta aperta con la sua gravidanza, ci sono state cinque numero uno quest’anno. Molte giocatrici hanno saputo approfittare delle opportunità, e anche negli Slam ci sono state quattro campionesse diverse. – ha spiegato Sanchez Vicario – Garbine è una giocatrice giovane, ha 24 anni ed è nel miglior momento della sua carriera. È migliorata moltissimo e può ancora migliorare troppe cose. Può giocare bene e ciò aiuta a essere numero uno. Ha potenza, fisico, è molto alta, ha mobilità, esperienza… si tratta di fare una buona programmazione e reggere la pressione perché ci saranno sempre più aspettative vittoria dopo vittoria. Lei è una vincente nata. Ha l’ambizione per stare in alto e vincere quanto più tempo possibile. Quando Serena non c’è o non ci sarà, sarà la sua sostituta naturale”.