Tour of Guangxi, Federico Zurlo deluso dalla prestazione: “avrei potuto fare molto meglio”

SportFair

Federico Zurlo deluso dalla prestazione realizzata nella seconda tappa del  Tour of Guangxi, ultima corsa del calendario World Tour

federico zurloFernando Gaviria ha vinto la seconda tappa del Tour of Guangxi, ultima corsa del calendario World Tour. Il ciclista della Quick Step Floors ha battuto Max Walscheid della Sunweb e Wouter Wippert della Cannondale-Drapac. Per il colombiano questa è la seconda vittoria conseguiva e soprattutto mantiene la leadership della classifica generale della corsa cinese. Grande attesa per la tappa di domani.

Il ciclista dell’UAE Team Emirates Federico Zurlo ha ottenuto l’8° posto e sul sito della squadra ha ricostruito la cronaca della tappa e della volata: “nella prima parte di gara, la nostra squadra era ben rappresentata nella testa della corsa da Mohoric, presente in una fuga di 7 corridori. Quando questa azione è stata neutralizzata, sono andati al contrattacco altri 3 ciclisti, controllati a distanza dal gruppo e ripresi in vista della volata. Avrei potuto fare meglio nello sprint, soprattutto perché ho scelto di seguire il treno di corridori che stava risalendo sul lato sinistro della squadra, mentre poi si sono rivelati più veloci gli atleti che si sono lanciati sulla destra”.

Condividi