VIDEO DEL GIORNO

Rolls-Royce Phantom: PREZZI e DETTAGLI ufficiali dell’auto più lussuosa al mondo [GALLERY]

SportFair

La nuova  Rolls-Royce Phantom  fissa inediti criteri di riferimento per soddisfare i clienti più esigenti nel segmento del lusso

Oggi, l’asticella verrà alzata ulteriormente con l’arrivo della nuova Rolls-Royce Phantom, ottava generazione di questo straordinario modello. Rolls-Royce non ha voluto limitarsi a lanciare un’automobile che è un’interpretazione assolutamente contemporanea del DNA della Phantom e un vero e proprio tour de force tecnologico, ma ha rivoluzionato il settore automobilistico di altissima gamma, abbandonando lo status quo delle piattaforme condivise per proporre un modello di business in fascia lusso completamente nuovo.

Dalla sua posizione sui sedili posteriori curati in ogni dettaglio, l’occupante viene trasportato in un silenzio quasi perfetto, come se si trovasse su un cuscino d’aria, grazie al comfort di guida e acustico ancora migliorati. Se si ha bisogno di uno spazio dove riflettere su questioni importanti o semplicemente per perdersi nei propri pensieri, lo Starlight Headliner della nuova Phantom, il più grande cielo stellato interno mai visto in una Rolls-Royce, aiuterà a far correre l’immaginazione. La pannellatura in legno superlucidato, che comunica squisite sensazioni tattili e può essere commissionata per gli interni delle portiere, per la consolle centrale, per il cruscotto e per i tavolini da pic-nic, avvolge il passeggero nei materiali più belli e autentici.

Il propulsore progettato per la Nuova Phantom è perciò un V12 da 6,75 litri totalmente rinnovato, che ha preso il posto del precedente motore aspirato V12. Il nuovo motore Phantom V12 utilizza due turbocompressori che contribuiscono a un’uscita di coppia ai bassi giri da 900 Nm ad appena 1.700 giri/min, erogando inoltre una potenza da 570 CV, con conseguente regolarità della marcia a bassa velocità associata a un fluido incremento della potenza nelle occasioni in cui ciò è richiesto. L’integrazione della trasmissione a guida satellitare (Satellite Aided Transmission, SAT), associata al cambio ZF a 8 velocità, consente inoltre al conducente di farsi trovare pronto per qualsiasi condizione stradale. La nuova Phantom parte da un listino di ben 383.000 euro al cambio attuale.

 

Condividi