VIDEO DEL GIORNO

Renault: le immatricolazioni delle vetture in Francia sono cresciute del 2,9%

SportFair

Nei primi nove mesi dell’anno 2017, le immatricolazioni del Gruppo Renault in Francia, per autovetture + veicoli commerciali, hanno registrato un incremento del 2,9%

Con 398.958 autovetture immatricolate a fine settembre (+2,6%), il Gruppo Renault registra il miglior volume di vendite degli ultimi 6 anni. Entrambe le Marche crescono in termini di volumi, con la marca Dacia che batte un nuovo record di vendite. Renault realizza la sua migliore performance degli ultimi 6 anni, con 309.706 immatricolazioni (+2,0%), mentre Dacia, con 89.252 veicoli immatricolati (+4,8%), batte ancora una volta il suo record di vendite sul mercato francese, di cui occupa il 5° posto. La Marca conquista addirittura il 3° posto del mercato delle autovetture vendute a privati, di cui Renault è leader. Sandero è n°1 incontestato delle vendite in questo mercato.

In termini di prodotti, Clio resta in testa al mercato autovetture in Francia da oltre 7 anni. Captur (7° posto), Sandero (8°), Mégane (9°) e Scénic (10°) completano la top 10 del mercato autovetture. Twingo, Clio, Talisman ed Espace sono leader dei rispettivi segmenti. I volumi di vendita di Mégane crescono del 23,7% rispetto all’anno precedente. ZOE resta il riferimento del mercato del veicolo elettrico e rappresenta da sola circa il 65% del mercato autovetture dei veicoli elettrici, con oltre 12.000 immatricolazioni a fine settembre, registrando una crescita del 47% in un anno.

Veicoli commerciali

La Marca Renault, solido leader del mercato, registra un aumento del 4,4% dei volumi di vendita e posiziona 4 veicoli nella top 5, con Kangoo e Clio ai primi due posti. Master (4°) e Trafic (5°) sono in testa al segmento dei furgoni, mentre Kangoo Z.E. è leader incontestato del mercato dei veicoli commerciali elettrici, con il 52,5% di quota di mercato.

Philippe Buros, Direttore Commerciale Francia del Gruppo Renault, ha dichiarato: “abbiamo completamente rinnovato la nostra gamma di autovetture, e ciò si riflette nei risultati. Nuovo Koleos e Alaskan, appena lanciati sul mercato francese, hanno ricevuto un’accoglienza molto favorevole. La situazione commerciale del Gruppo Renault in Francia a fine settembre è positiva e lascia sperare in un anno 2017 importante, in linea con quello realizzato nel 2016″.

Condividi