VIDEO DEL GIORNO

NBA – LeBron James parte da playmaker e rivoluziona il concetto di all-aroud player: ”so come giocare in ogni ruolo! Ecco come ho imparato”

SportFair

LeBron James parte in quintetto da playmaker e firma una prestazione straordinaria contro i Bulls: ‘Il Prescelto’ rivoluziona il concetto di all-around player

LeBron James playmaker: la definizione di all-around player – Nel match fra Cavs e Bulls di questa notte, LeBron James ha sottolineato ancora una volta come il soprannome ‘The Chosen One’ – ‘Il Prescelto’ sia più che azzeccato. LBJ ha giocato l’intera partita da playmaker, sostituendo gli infortunati Rose e Thomas: un playmaker atipico, alto più di due metri per oltre 110 kg di peso, ma con delle mani e una visione di gioco strepitose. Il tabellino di fine gara dà il riassunto perfetto della prova di LeBron: 34 punti e 13 assist.
LeBron James playmaker: la definizione di all-around player – Il natio di Akron ha dimostrato ancora una volta di essere un all-around player, un giocatore capace di adattarsi ad ogni ruolo e giocare al meglio in ogni zona del campo. “Da quando ero bambino ho sempre voluto imparare ogni singola posizione sul campo – ha detto LeBron – Quando ho iniziato a giocare a basket, per qualche ragione strana, ho voluto imparare ogni singola posizione in campo, tutte in una volta. Playmaker, guardia, ala piccola, ala grande o centro: conosco tutti i giochi e le letture di ogni ruolo. Non importa se l’allenatore mi chiede di partire play o mi mette centro perché conosco ogni set e questo rende molto più facile il lavoro per me e per i miei compagni, perché so esattamente dove mi dovrei trovare io e dove dovrebbero essere loro”.
Condividi