NBA – James Harden risponde alle accuse di Kevin McHale: ”è un pagliaccio, ecco tutta la verità”

SportFair

Dopo le dichiarazioni di Kevin McHale, in merito al fatto che James Harden non sia un leader, è arrivata la secca risposta del ‘Barba’

Le dichiarazioni di Kevin McHale hanno fatto grande scalpore. L’ex allenatore degli Houston Rockets, aveva lanciato qualche frecciatina contro James Harden, descrivendolo come un grande talento, ma incapace di essere il leader di una squadra. McHale ha preso di mira la poca abnegazione difensiva di Harden, spiegando che se uno come lui chiedesse hai compagni di impegnarsi a difendere, gli altri non lo farebbero.

La risposta di Harden è stata graffiante. Onestamente, è un pagliaccio. Ho fatto tutto ciò che mi aveva chiesto di fare quando era il mio allenatore. Sinceramente non mi ha mai insegnato niente per essere un leader. Ma ho svolto un ottimo lavoro. – ha spiegato Harden – Ho lavorato in maniera estremamente dura per essere un giocatore migliore ed un leader. Potete chiederlo a chiunque all’interno dell’organizzazione. Non ho avuto nulla a che fare con la decisione della società io scendo soltanto in campo e cerco di competere al più alto livello possibile. Evidentemente lui pensa che io l’abbia fatto licenziare, ma il fatto che vada in tv a dire certe cose mentre quando era a Houston continuava a ripetermi quanto fossi forte e quando lui si sentisse fortunato a far parte di un progetto come quello dei Rockets, beh, lo ripeto, dice che tipo di persona sia, quale sia la sua statura morale. Io non sono questo tipo di persona. Io non parlo alle spalle delle persone, non è nel mio stile dire una cosa faccia-a-faccia e poi andare sui media a raccontare l’opposto”.

Condividi