Tante cadute, diversi ritiri ma il duello sul finale è da urlo: Marquez e Dovizioso regalano uno spettacolo unico a Motegi! Andrea vince in Giappone
Andrea Dovizioso da urlo a Motegi – Una gara tutta bagnata oggi a Motegi, come molti piloti speravano ieri al termine di una sessione di qualifiche complicata, su una pista a tratti asciutta a tratti bagnata. Weekend da dimenticare, quello giapponese, per la Yamaha e Valentino Rossi, la cui gara è durata ben poco: il pesarese è infatti scivolato con la sua M1 a 18 giri dal termine della corsa.
Andrea Dovizioso da urlo a Motegi – Non è mancato però lo spettacolo sulla pista di Motegi. Danilo Petrucci Andrea Dovizioso e Marc Marquez hanno infatti regalato emozioni incredibili! Il ternano della Octo Pramac si è presto portato in testa alla corsa, ma a pochi giri dal termine i top riders gli si sono fatti sotto, per andare a caccia di un bottino pieno e prezioso in ottica Mondiale.
Andrea Dovizioso da urlo a Motegi – Un finale al cardiopalma, tutto tra diretti rivali. Petrucci ha lasciato spazio a Marquez e Dovizioso, sicuro di poter festeggiare per un altro podio e un positivissimo terzo posto, ma il duello davanti è da paura. Prima Marc, poi Andrea, è un continuo testa a testa, con Marquez che sembra poi avere la meglio su Dovizioso, ma sul finale il ducatista esce fuori l’asso dalla manica e va a conquistare una vittoria importantissima e preziosa! E adesso, il sogno Ducati continua….
E chi non ha avuto la forza di svegliarsi presto sicuramente si mangerà le mani. Alla fine, ne è valsa la pena!