Andrea Iannone commenta il risultato delle qualifiche del Gp della Malesia, chiuse con un anonimo nono tempo
Qualifiche al cardiopalma a Sepang nel penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Una battaglia all’ultimo respiro che premia Dani Pedrosa, capace di beffare proprio sul filo di lana Johann Zarco e Andrea Dovizioso.
Lo spagnolo della Honda ferma il crono sull’1:59.212, prendendosi la prima posizione davanti al francese della Tech3 e all’italiano della Ducati, riuscito comunque a piazzarsi in prima fila. Dietro Dovi c’è la Yamaha di Valentino Rossi, abile a precedere il compagno di squadra Vinales e l’altra Ducati di Lorenzo. Solo settimo Marc Marquez, mentre Andrea Iannone chiude nono: “in generale non siamo al centro per cento, non riesco a guidare come vorrei” le parole del pilota della Suzuki a Sky Sport MotoGp. “Soffro tanto il grip, abbiamo fatto dei passi avanti questa mattina ma durante le Fp4 abbiamo avuto un inconveniente che ci siamo portati fino in qualifica.
Ci siamo ritrovati a non avere una gomma anteriore nuova da utilizzare per fare il giro veloce, quindi abbiamo dovuto usare la gomma davanti che aveva un po’ di giri e questo è stato un aspetto che ci ha fatto perdere qualche decimo. C’è stato un piccolo guaio come può succedere, abbiamo provato a fare del nostro meglio. Avremmo potuto andare tre decimi più veloce per stare in seconda fila, però è andata così. Abbiamo molti dubbi sulla scelta delle gomme, domani capiremo in griglia cosa succederà“.