MotoGp, Dovizioso riscopre il… DoviPower: “ho fatto quello che ho voluto, quando volevo farlo”

SportFair

Andrea Dovizioso è abbastanza soddisfatto del terzo tempo ottenuto nelle qualifiche del Gp di Sepang, la testa adesso è già proiettata alla gara

Qualifiche al cardiopalma a Sepang nel penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Una battaglia all’ultimo respiro che premia Dani Pedrosa, capace di beffare proprio sul filo di lana Johann Zarco e Andrea Dovizioso.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Lo spagnolo della Honda ferma il crono sull’1:59.212, prendendosi la prima posizione davanti al francese della Tech3 e all’italiano della Ducati, riuscito comunque a piazzarsi in prima fila. Dietro Dovi c’è la Yamaha di Valentino Rossi, abile a precedere il compagno di squadra Vinales e l’altra Ducati di Lorenzo. Solo settimo Marc Marquez, protagonista suo malgrado anche di una fastidiosa caduta. “Sono riuscito a fare quello che volevo fare, quando volevo farlo” le parole di Dovizioso ai microfoni di Sky Sport MotoGp. “Il tempo è venuto sia sull’asciutto che sul bagnato, quando puoi fare queste cose durante il week-end lavori molto più serenamente.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Sapevamo di essere forti sull’acqua, ma mi sono sorpreso della nostra prestazione sull’asciutto. Non eravamo mai andati così forte e abbiamo un gran passo. La moto si sta comportando molto bene, io guido molto più fluido e questo fa la differenza. Ho fatto un gran bel giro, ogni set-up che provavamo miglioravamo qualcosa. Non è facile durante il week-end. Non abbiamo scelto la gomma ancora per la gara, strategia dobbiamo vedere che condizione troveremo. Proveremo a portare a casa la vittoria ma molti piloti vanno forte, in gara cambiano le cose. Solo domani capiremo tutti i dettagli. E’ una rogna avere Zarco e Pedrosa lì davanti, perchè guidano molto bene. E’ complicato ma l’obiettivo è la vittoria, Marc sta facendo un po’ di fatica quindi proveremo a fare 25 punti. In Malesia spingere per 20 giri al massimo sarà impossibile, per le gomme e per il caldo“.

Condividi