MotoGp – Dovizioso e quella velata frecciatina a Iannone: “Lorenzo non ha mai fatto niente di male per me, è intelligente”

SportFair

Andrea Dovizioso e il miglior compagno di squadra: il ducatista contento di avere al suo fianco Jorge Lorenzo

In attesa dell’atto finale, quello che decreterà il vincitore del titolo mondiale 2017 di MotoGp, i piloti si godono un po’ di meritato relax al termine di uno stancante trittico asiatico, terminato domenica col Gp della Malesia vinto da Andrea Dovizioso.

LaPresse/Massimo Paolone

Il ducatista ha approfittato di un errore del suo compagno di squadra per portarsi in testa alla corsa e tagliare per primo il traguardo sul circuito di Sepang. In tanti ancora oggi discutono riguardo presunti ordini di scuderia dati dal team Ducati a Jorge Lorenzo, ma Dovizioso, per il momento, pensa solo ad esaltare le doti del suo compagno di squadra: “lo dico da Valencia, mi trovo bene con lui. Jorge non ha mai fatto niente di male per me, ha solo cercato di concentrarsi sul suo lavoro e non ha mai creato problemi all’interno del team. Ha uno stile diverso, un carattere diverso, ma non mi ha mai creato problemi”, ha dichiarato il forlivese a Crash.net.

Probabilmente è il miglior compagno di squadra che ho avuto. Sono un ragazzo calmo e non voglio creare nessuna situazione strana, quindi sono contento di questo. Anche in passato sono stato contento di avere buoni compagni di team, ma non tutti lo sono stati”, ha aggiunto Dovizioso prima di ricordare quanto accaduto l’anno scorso con Iannone sul circuito di Termas de Rio Hondo: “in Argentina era una storia completamente diversa, lottavamo per un posto in Ducati. Tutti hanno visto quello che è successo. Jorge è un ragazzo intelligente, ma la nostra moto non è facile, Lorenzo lo sa bene. Ci vuole tempo per adattarsi”.

Condividi