MotoGp – Dovizioso e le critiche, Andrea reagisce: ”la gente non si rende conto! Dimenticano tutto immediatamente”

SportFair

Andrea Dovizioso non ci sta: il ducatista risponde alle tante critiche piovute nell’ultimo periodo

E’ iniziato il weekend della Malesia. I piloti sono scesi in pista per le prime sessioni di prove libere sul circuito di Sepang, dove domenica Marquez potrebbe già festeggiare il suo sesto titolo Mondiale. Dovizioso però non ha intenzione di mollare, e tenterà l’impossibile pur di rimandare tutto all’ultimo round, quello di Valencia.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il ducatista sta facendo i conti con la gente… ottusa, o forse troppo sognatrice, che vedendo un Dovizioso così forte per la tutta la stagione è rimasta delusa nel vedere il sogno sfumare quasi del tutto. Tante le critiche per il campione forlivese e il team Ducati, ma Dovizioso è uno che non si butta giù per queste cose anzi, reagisce rispondendo a tono: “la gente, forse, non si rende conto che sto lottando contro uno che nelle ultime dieci gare è salito nove volte sul podio, vincendone cinque e che, l’unica volta che non ci è riuscito, è perché ha rotto il motore“, ha infatti dichiarato il forlivese come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

LaPresse/Alessandro La Rocca

La gente non dà più valore al tempo, passi “from hero to zero”, come dicono gli inglesi, da un giorno all’altro, conta l’ultimo risultato, il resto viene dimenticato immediatamente. Quest’anno siamo andati talmente bene da aver modificato la realtà e la percezione della gente, che si è abituata a vederci davanti. Ma, onestamente, basta guardare ai risultati degli altri per capire che cosa abbiamo e che cosa stiamo facendo. Per molti la Ducati è la moto migliore sullo schieramento. Non è propriamente vero, ma è anche merito dei miei risultati, e mi fa molto piacere aver trasmesso questa cosa anche a chi le moto le guarda solo in tv, è una gran bella soddisfazione“, ha concluso Dovizioso.

Condividi