McLaren, il costruttore britannico, svela una grande sorpresa per tutti gli amanti dell’auto di lusso per la fine dell’anno solare
McLaren, il costruttore automobilistico britannico di vetture sportive di lusso e ad alte prestazioni, ha confermato che il prossimo modello che verrà presentato nell’ambito del suo piano di sviluppo denominato Track22 sarà un modello destinato alla Ultimate Series. Le caratteristiche principali di questa nuova vettura saranno quelle, di essere la vettura McLaren con caratteristiche estreme e performance da pista mai viste sino ad oggi ma omologata da strada. Questa nuova creazione farà il suo debutto pubblico, nel primo trimestre del 2018 e la sua consegna avverrà prima del secondo futuro modello della Ultimate Series “nome in codice BP23”, il cui intento è diventare la prima Hyper-GT al mondo. In quanto modelli della Utimate Series, anche queste due importanti novità verranno prodotte in numero limitato e tutti gli esemplari sono già stati assegnati.
I modelli della Ultimate Series si posizionano al di sopra della McLaren Super Series, il cuore del brand, e si caratterizzano per il loro particolare linguaggio tecnico ed estetico. Gli eclatanti modelli della Ultimate Series presentati sino ad ora da McLaren sono la McLaren P1 e McLaren P1 GTR. Questo modello, estremo che entrerà a far parte della Ultimate Series rappresenta l’essenza dell’automobile da circuito, ma omologata per la guida su strada. Non vi sono dubbi che la sua fruibilità giornaliera è stata sacrificata a vantaggio di prestazioni all’altezza delle più alte aspettative su circuito. Il suo design, descritto come brutale, sarà l’espressione più pura della filosofia del costruttore Britannico, dove “la forma segue la funzione” “form follows function’”.