Infortunio Nishikori – Si allungano i tempi di recupero, parla il coach del giapponese: ”Coppa Davis contro l’Italia? Ecco cosa dico”

SportFair

Infortunio Nishikori, i tempi di recupero del giapponese si allungano: a rischio gli Australian Open e il match di Coppa Davis contro l’Italia

Infortunio Nishikori: incertezza per il match di Coppa Davis contro l’Italia – La seconda metà del 2017 è stata davvero sfortunata per i top player. Una sorta di ‘maledizione’ sembra aver colpito gran parte dei protagonisti della top 10 maschile costringendoli spesso a chiudere la stagione in anticipo. Fra essi figura il nome di Kei Nishikori che, per un problema al polso destro, è stato costretto al riposo forzato dal torneo di Montreal dello scorso agosto. Nishikori sta lavorando per tornare in forma già dalle prime settimane del 2018, ma la sua presenza agli Australian Open e soprattutto per il match di Coppa Davis contro l’Italia appare tutt’altro che certa.

Infortunio Nishikori: incertezza per il match di Coppa Davis contro l’Italia – A rivelarlo è il coach del top player asiatico, Dante Bottini, che in merito all’infortunio di Nishikori ha spiegato: “per competere se ne parlerà dopo gli Australian Open – ha rivelato Bottini in un’intervista alla radio argentina Cancha 1 -. Spero sia prima, ma non credo accadrà. Tra un mese forse potrà tornare a colpire la palla. È una lesione molto comune, il tendine è rotto ed è fuori posto. Dobbiamo trattarlo attentamente. È un infortunio simile a quelli avuti da Belinda Bencic, Kim Clijsters e Juan Monaco”.

Condividi