Il Lombardia: la UAE Team Emirates annuncia un roster stellare per la classica delle foglie morte

SportFair

La UAE Team Emirates annuncia una squadra d’attacco per Il Lombardia. La squadra lavorerà per Diego Ulissi e Alberto Rui Costa

Sarà una formazione d’attacco quella che la UAE Team Emirates presenterà sabato 7 ottobre alla partenza del Giro di Lombardia: da Bergamo a Como dopo 247 km.

Credits: Photo Bettini

Diego Ulissi arriva all’appuntamento motivato: “Il Lombardia è una delle classiche più dure al mondo, se non la più dura a guardare il dislivello. Il punto strategico sarà il muro di Sormano, dove, se gli scalatori la faranno forte, la selezione sarà inevitabile. Per quanto mi riguarda ho una buona condizione fisica e cercherò di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile”.

“Non siamo i favoriti della corsa, ma abbiamo diverse frecce nel nostro arco a disposizione” – ha dichiarato il direttore sportivo Mario Scirea – “come sappiamo il Giro di Lombardia è veramente molto duro e gli scalatori faranno la differenza. Per questo motivo dovremo inventarci qualcosa, sapendo che abbiamo atleti di ottimo livello tra le nostre file come Ulissi, Rui Costa e Conti”.

Formazione:
Durasek Kristijan (Croazia)
Atapuma Darwin (Colombia)
Conti Valerio (Italia)
Costa Rui (Portogallo)
Petilli Simone (Italia)
Polanc Janc (Slovenia)
Ravasi Edward (Italia)
Ulissi Diego (Italia).

Condividi