Fabio Aru vuole regalare emozioni ai suoi tifosi in vista del Lombardia. Il ciclista dell’Astana è in gran forma dopo la Milano-Torino
Fabio Aru è giunto in terza posizione dietro Rigoberto Uran e Adam Yates alla Milano-Torino. Il ciclista dell’Astana ha provato ad agganciare il ciclista della Cannondale Drapac, ma il colombiano era a tutta. Il ritmo di Fabio Aru è stato costante per tutta la corsa cercando di attaccare il gruppo dei migliori. Adesso ci sarà Il Lombardia come ultima gara per il sardo dell’Astana. La gara italiana sarà molto difficile, ma con la prestazione odierna, Fabio Aru ha guadagnato posizioni nei pronostici. Importante sarà l’atteggiamento della squadra e soprattutto la condizione fisica. Fabio Aru ha spiegato come si è allenato per Il Lombardia: “sicuramente voglio dare il massimo. Il Lombardia è una gara molto dura. Il percorso è simile a quello vinto da Vincenzo due anni fa – ha dichiarato ai microfoni di RaiSport -. L’ho provato due volte dopo la Vuelta e una volta per sei ore. Lo conosco ma serviranno le gambe. Sabato ci terrei a dare emozioni al pubblico anche se sarà difficile vincere”.
Il corridore dell’Astana ha poi ricordato la sua prestazione al Tour de France e le difficoltà incontrate: “sono contento di come sia andato quest’anno anche se non ho raggiunto tutti i risultati – ha concluso -. Al Tour de France è stato difficile Dopo la perdita di Michele (Scarponi ndr) abbiamo perso compagni importanti come Jakoub (Fuglsang ndr) e Dario (Cataldo ndr)”.