F1 – Verstappen con l’amaro in bocca in Messico: ”è complicato da capire, ma il 2° posto è comunque buono”

SportFair

Max Verstappen cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: le sensazioni dell’olandese della Red Bull dopo il secondo posto nelle qualifiche del Gp del Messico

Una 50ª pole position in carriera da urlo, quella conquistata questa sera da Sebastian Vettel in Messico. Il tedesco della Ferrari a riservato il suo miglior giro per un finale sorprendente nelle qualifiche di oggi sul circuito messicano. Vettel ha avuto la meglio, lasciandosi alle spalle Max Verstappen e Lewis Hamilton che domani partirà dalla seconda fila della griglia di partenza.

LaPresse/Photo4

L’olandese della Red Bull ha un po’ l’amaro in bocca considerata la Q2 strepitosa da lui effettuata: “chiaramente punti sempre a fare la pole soprattutto quando le cose vanno così bene, ma nel q3 non sono riuscito ad andare veloce: questa pista è scivolosa e le gomme anteriori non funzionavano, quindi non è stato possibile migliorare“, ha esordito Verstappen in conferenza stampa a Città del Messico.

Il secondo posto è sempre una buona posizione ma soprattutto dopo il q2 speravo di più. Sostanzialmente abbiamo fatto le stesse cose del q2 ma entrambi i treni gomme non si sono riscaldati bene, l’ultimo settore era difficile per noi, è complicato da capire“, ha concluso.

 

Condividi